Creare prodotti unici e di qualità è il nostro obiettivo.

Da sempre le api lavorano per noi con infinita generosità.
Da oltre quarant’anni noi lavoriamo per le api, con passione e amore sempre crescenti.

La Nostra Storia

La nostra azienda agricola a conduzione familiare nasce dalla profonda passione per le api ed il loro “mondo”, dai fondatori Rino Zanconato e Mirella Bortolon che negli anni ’80 fondarono Apicoltura BZ.
Da qualche anno i figli Marco e Francesco continuano con la stessa dedizione del padre nel rispetto di queste fantastiche creature e della natura, operando con passione continua nella ricerca di nuovi metodi per la salvaguardia di ogni singola arnia producendo tutto l’occorrente dalla falegnameria alla cera. 

Da oltre 35 anni produciamo e vendiamo al dettaglio Miele e prodotti dell’alveare (Polline, Propoli, Pappa Reale, Nuclei e allevamento regine), nel nostro piccolo punto vendita sito a Caldogno, in provincia di Vicenza e nei vari mercati cittadini.
Lavoriamo eseguendo il nomadismo dei nostri apiari, ciò permette di sfruttare a pieno le fioriture che offre il nostro territorio, dalle pianure del padovano alle colline vicentine, fino alle montagne del Pasubio e tutto l’Altopiano di Asiago.
Il nostro obbiettivo è la salvaguardia delle api affinché producano un miele naturale e buono!
Nonostante la nostra sia una piccola realtà aziendale, la voglia di farci conoscere e apprezzare ci ha portati ad avventurarci nella vendita online volendo così trasmettere al cliente, attraverso un semplice vasetto, il nostro amore per questo lavoro.

COME PRODUCIAMO IL NOSTRO MIELE

Fare il miele è un processo complesso e unico ed è prodotto in più fasi

La pratica dell’apicoltura non può essere improvvisata in quanto ha delle solide basi in discipline come la biologia, l’ecologia e la botanica . È impossibile comprendere appieno le tecniche apistiche se non si conosce lo sviluppo delle api e come le api si relazionano all’ambiente esterno, o se non si conoscono le fioriture di un dato territorio.

01. I fiori producono nettare e attraggono le nostre api

02. Le api raccolgono il nettare e lo portano nell'arnia

03. il miele matura all'interno delle cellette grazie al lavoro delle api

04. Preleviamo il miele e lo trasferiamo nella confezione

Iscriviti alla nostra newsletter