Miele di tarassaco
il nostro miele di tarassaco











Cos'è il miele di Tarassaco?
Miele di Tarassaco
A differenza delle castagne (tipicamente autunnali), la stagione tipica del miele di castagno è prevalentemente estiva, corrisponde cioè a quello che normalmente viene definito il periodo di fioritura della pianta. Le zone di raccolta sono di tipo collinare e montuoso.
Il miele di castagno è senz’altro uno dei mieli più consumati in Italia e, per il gusto caratteristico, è anche una delle varietà nostrane più conosciute ed apprezzate anche all’estero.
Ha un colore ambrato scuro e un sapore deciso, amaro con note aromatiche e sentori di legno. Ha una consistenza piuttosto liquida e non cristallizza facilmente.


Il nostro miele di Tarassaco
Acquista ora
Il nostro miele di tarassaco è disponibile in vasetti da 45g, 250g, 500g e 1000g, scegli quello che preferisci e lasciati conquistare dal suo gusto inconfondibile


Vuoi saperne di più sul miele di Tarassaco?
Caratteristiche
Proprieta e benefici del miele di Tarassaco
Le proprietà del miele di Tarassaco sono numerose e derivano dalle straordinarie caratteristiche del fiore dai cui fiori le api raccolgono il nettare.
Spiccate proprietà depurative, diuretiche e protettore del fegato, aiuta la digestione, ottimo sciolto in acqua calda per sbloccare l’intestino

Come utilizzare il miele di Tarassaco
Ottimo miele da spalmare come una vera e propria crema, per la sua consistenza appunto, da provare al mattino su una fetta di pane caldo.
Può essere usato tranquillamente come dolcificante su latte thè caffè, o sciolto in acqua come aiuto per la digestione.